At bagon.is you can Buy webshells, phpmailer, Combo list
Doposcuola e recupero materie - E-campus Palermo

Doposcuola e recupero materie

In ambito scolastico e-campus fornisce servizi personalizzati di assistenza allo studio.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, e-campus è riuscito a formulare servizi in grado di soddisfare diverse esigenze di apprendimento ponendo sempre maggiore attenzione alle professionalità richieste nel mondo del lavoro.

Il metodo di studio


Il servizio di assistenza allo studio si basa sull’individuazione del metodo di studio più adeguato ad ogni allievo, insegnando non solo la singola materia oggetto di studio, ma anche un approccio di apprendimento su misura per lo studente da poter adottare anche singolarmente.

In questa prospettiva, fondamentale è la figura del tutor, un esperto della materia e delle metodologie d’apprendimento che, attraverso la progettazione di percorsi di insegnamento personalizzati ed individuali, riesce a soddisfare le esigenze di ogni studente.

Il metodo di studio si sviluppa secondo un percorso comune a tutte le aree tematiche che può essere schematizzato in tre punti: Analisi dei bisogni formativi dello studente e individuazione delle sue caratteristiche soggettive: verifica delle capacità di base e stile di apprendimento mediante test di ingresso; Progettazione personalizzata del percorso formativo: assegnazione di un piano di lezioni per il completamento del programma entro date stabilite; Monitoraggio costante del trend di apprendimento: somministrazione periodica e documentata di prove di verifica per testare e valutare continuamente il livello di apprendimento dello studente.


Recupero materie scolastiche


Full-immersion: per colmare in maniera immediata e con lezioni mirate le lacune di preparazione attraverso l’applicazione del metodo basato sulla “Didattica Breve”.

Progettazione e pianificazione della materia da recuperare: consente di colmare le lacune di base per portare lo studente a un livello adeguato per comprendere il nuovo programma affrontato a scuola, senza creare una discrasia fra quanto spiegato in classe e quanto affrontato durante le lezioni di recupero.



Doposcuola


Il servizio di doposcuola è rivolto a tutti gli studenti della scuola media inferiore e superiore che quotidianamente, dopo il normale orario delle lezioni scolastiche, vogliono essere seguiti da docenti qualificati nello studio, nella preparazione degli esami e nello svolgimento dei compiti.

Il recupero delle materie può avvenire attraverso lezioni di gruppo, in classi formate da massimo 6 studenti, o attraverso la programmazione di cicli di lezioni individuali su misura dello studente. Agli allievi sono periodicamente somministrate prove di verifica per monitorare costantemente il loro livello di apprendimento.

Le prove, datate e archiviate, sono mensilmente esibite ai genitori affinché questi siano periodicamente informati sull’andamento scolastico dei loro figli. Il servizio di doposcuola è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00.



Lezioni in gruppo e/o individuali


Grazie alla collaborazione di docenti e tutor qualificati, e-campus fornisce assistenza nello studio a ragazzi di scuole di ogni ordine e grado e a studenti universitari. In un’unica struttura è possibile migliorare la propria preparazione in diverse materie oggetto di studio e consolidare una preparazione completa e razionale grazie alla presenza di docenti qualificati, ciascuno con la propria specializzazione e le proprie competenze.

Prenota la tua prima lezione, progetterai insieme al tutor un piano didattico per definire l’impegno di studio, il metodo, lezioni individuali o di gruppo, sulla base delle esigenze individuali. Con e-campus potrai anche prepararti per l’esame di maturità da esterno per concorsi e test di accesso.


Vuoi che tuo figlio acquisisca un buon metodo di studio anche a casa?

Contattaci per una valutazione del percorso più adatto alle vostre esigenze.