At bagon.is you can Buy webshells, phpmailer, Combo list
Domande frequenti - E-campus Palermo

Domande frequenti

1Di cosa si occupa e-campus?
E-campus è un centro studi multidisciplinare. Principalmente fornisce assistenza allo studio a ragazzi di scuola e studenti universitari ma, tra le proprie attività, vi è anche la preparazione al superamento dei test d’accesso alle facoltà a numero chiuso, la preparazione per i concorsi pubblici e l’organizzazione di vacanze studio in Italia e all’estero.
2Quante sedi ha e-campus?
Una a Palermo.
3Vi occupate anche di preparazione ai concorsi pubblici?
Si, uno staff di tutor e docenti qualificati traccia percorsi specifici per la preparazione a qualsiasi concorso pubblico.
4Il doposcuola a chi è rivolto e come funziona?
Il servizio di doposcuola è rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Il doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00. I ragazzi, in piccoli gruppi (max 5 studenti), vengono seguiti da esperti docenti che li aiutano a fare i compiti ed a colmare le lacune che emergono durante l’andamento dell’anno scolastico.
5Fornite anche un servizio di lezioni private?
Si, docenti altamente qualificati affiancano gli studenti e, con questi, pianificano la calendarizzazione di cicli di lezioni individuali per il recupero o la preparazione di qualsiasi materia scolastica e/o universitaria.
6Come vengono individuate le esigenze degli studenti che si rivolgono a voi?
Ad ogni studente viene somministrato un test di valutazione iniziale che, corretto in tempo reale dal docente competente per materia, consente di tracciare un profilo dello studente evidenziando, seppur sommariamente, il livello di conoscenza iniziale e gli ambiti sui quali bisognerà intervenire consentendo, così, di pianificare in modo personalizzato l’intervento didattico di recupero più efficace.
7Come viene monitorato l’andamento dello studente?
Con periodica cadenza i docenti somministrano agli studenti test ed esercitazioni che, dopo essere stati corretti, vengono inseriti nel fascicolo personale dello studente. Nei casi di studenti minorenni la segreteria contatta i genitori e li invita a visionare gli elaborati dei ragazzi con i docenti che li seguono nelle varie materie. L’adozione di questo metodo consente di tracciare una sorta di “diario di bordo” dello studente nel quale vengono annotati progressi e lacune ancora non colmate.
8Organizzate corsi di preparazione per il superamento dei test d’accesso alle facoltà a numero chiuso?
Si, organizziamo corsi di preparazione per l’accesso alle facoltà di agraria, architettura, ingegneria, economia, giurisprudenza, scienze della formazione, scienze politiche, lettere e filosofia, Luiss e Bocconi.
9Come sono articolati i corsi di preparazione ai test universitari?
I corsi sono strutturati in tanti moduli quante sono le aree del sapere previste dai bandi. Ogni modulo a sua volta si compone di cicli di lezioni frontali completati da diverse esercitazioni.
10Come viene monitorato il livello di apprendimento degli studenti che seguono i corsi di preparazione ai test d’accesso alle facoltà a numero chiuso?
Completati i moduli di lezioni frontali la preparazione degli studenti viene testata somministrando loro batterie di prove simulate, test identici per composizione e numero di domande a quelli ufficiali.